GR Lazio

Monti Ernici e Simbruini (Vedi Figura 12)
Dall’intersezione con la SS 5 Tiburtina Valeria con il confine regionale Lazio Abruzzo, segue detto confine fino all’intersezione con la SS 690 Sora Avezzano. Segue questa strada e poi SSV Sora A1 fino al ponte sul Fiume Fibreno. Discende il corso del fiume fino alla SR 82 che segue fino in prossimità dell’abitato di Isola del Liri. Attraversa il centro abitato seguendo la SR 214 fino all’incrocio con la SP 278 (via Maria). Segue prima questa via, poi la SP 59 in direzione di Veroli, si immette sulla SP 221 Sora Veroli, poi sulla SP 102 Prato di Campoli ed infine sulla SP 224. Segue la SP 224, poi la SP 115 fino a Collepardo. Da Collepardo prosegue lungo la SP 246 e poi la SP 148 fino ad arrivare sulla SR 411 Sublacense, che percorre fino al ponte sul Fiume Aniene. Dal ponte prosegue seguendo il corso del Fiume Aniene in discesa (Nord Ovest).Giunto in prossimità del comune di Roviano, subito dopo il ponte di via Roma sull’Aniene, passa sulla SS 5 Tiburtina Valeria che percorre fino alla intersezione di questa con il confine regionale Lazio-Abruzzo.