alpinismo giovanile

La Commissione Regionale di Alpinismo Giovanile è un Organo Tecnico Periferico del Club Alpino Italiano. La sua composizione ed il suo funzionamento sono disciplinati dal Regolamento quadro degli Organi Tecnici Periferici del CAI.

La Commissione promuove l’attività di alpinismo giovanile finalizzata:

• alla corretta frequentazione della montagna,  alla sua conoscenza e conservazione;
  • alla trasmissione dei valori dell’alpinismo e della montagna, delle tradizioni del CAI, della storia dell’alpinismo;
  • all’organizzazione di  manifestazioni, anche in collaborazione con altri Gruppi regionali;

Compito della Commissione è anche quello di curare la formazione e l’aggiornamento degli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile in particolare attraverso il corpo docenti della Scuola Regionale di AG.

Cognome Nome Sezione Carica
Cipolloni Massimo Palestrina
Macrino Giovanni Latina
Valeri Luca Rieti